DocLife per digitalizzare e automatizzare i flussi documentali

Unigea è il presente e il futuro delle aziende con infrastruttura Power Systems. 

Il supporto per le aziende che vogliono digitalizzare e automatizzare i flussi documentali in modo semplice e ottimizzato.

Doclife è in grado di integrare i flussi documentali con le attività produttive e commerciali per razionalizzare e automatizzare la gestione e l'archiviazione di tutti i documenti prodotti, avvalendosi delle più innovative tecnologie IPA e ICR.

Quali vantaggi garantisce?

Facilità d'uso

L'interfaccia è stata progettata ed ottimizzata per essere utilizzata da qualsiasi utente, in qualsiasi contesto aziendale. L'utente ha sempre il focus su quello che sta svolgendo all'interno del software, senza il rischio di perdere l'attenzione.

Provider unico per la dematerializzazione totale

Una piattaforma con servizi connessi e integrati, in grado di digitalizzare l'intera filiera, da quando il documento entra in azienda o viene prodotto, fino alla sua conservazione a norma.

Approccio al documento

Doclife è "documento-centrico" dove è possibile prima di tutto archiviare velocemente tutte le informazioni e ricercarle quando servono, dove servono e all'utente corretto.

Non solo software ma soluzioni

Ci occupiamo in primis di ascoltare il reale bisogno del cliente e poi progettiamo insieme la soluzione operativa basata sulle potenzialità di Doclife.

Integrazioni

Doclife è integrato con tutti i principali software di mercato in ambito ERP e gestionale. Grazie ai connettori proprietari, in Doclife è possibile ottenere una configurazione specifica di:

  • Classi documentali e relativi metadati da archiviare
  • Workflow digitali da far avviare automaticamente per un'esecuzione e finalizzazione.

Inoltre grazie alla libreria di API, Doclife si rende interoperabile con qualsiasi altra tecnologia in uso presso i clienti, garantendo una completa automazione di tutti i flussi documentali core business. 


API Rest

L'integrazione con sistemi esterni, (tipicamente i gestionali aziendali, i CRM, gli ERP, ecc.) può essere messa in pratica sia per archiviare automaticamente documenti e relativi metadati (che consentono una ricerca facile e veloce nell'archivio}, sia per avviare i "task" di workflow a partire da servizi esterni, consentendo una vera automazione di processo integrata. Doclife nasce per collaborare con gli altri software aziendali tramite l'esposizione di una libreria di API Rest completa e sicura.

Inoltre il team di Doclife fornisce al cliente tutto il supporto per garantire una completa integrazione con gli strumenti già in uso.

Ral

Per firmare digitalmente qualsiasi documento. La funzionalità di firma può essere utilizzata direttamente sul documento o all'interno di workflow di firma più o meno strutturati.

Read&Sign

Per implementare un portale esterno collegato a Doclife, in cui pubblicare e richiedere la presa visione su documenti di interesse. Il portale può essere configurato per condividere verso l'esterno dell'organizzazione documentazione di qualsiasi tipologia e verso qualsiasi stakeholder.

DocStamp

Per effettuare la protocollazione in entrata e in uscita sui documenti ricevuti e prodotti. È compliant alle direttive AglD, e può essere usato da tutte le società partecipate o controllate da pubbliche amministrazioni.

Only Office

Per virtualizzare l'utilizzo della suite Office all'interno di Doclife. Offre una modalità per l'editing condiviso sui documenti, realizzato direttamente dal browser, rendendo Doclife anche un valido supporto per la collaborazione tra colleghi.

Metadata extractor

Per l'estrazione automatica di metadati da docum,enti xml e pdf caricati all'interno di Doclife. E semplice da configurare e permette di ottenere ottimi risultati in termini di arricchimento dei documenti presenti nell'archivio digitale.

Sealed Sign

È la firma digitale "sigillata" nata dalla combinazione di firma elettronica e sigillo elettronico, come previsto dall'ordinamento nazionale e comunitario. È un'alternativa alla firma digitale remota (con OTP), facile da usare e, allo stesso tempo, forte e sicura perché basata su un certificato intestato all'azienda (sigillo).

Portale Clienti Fornitori

Un portale integrato con Doclife per la gestione di clienti os fornitori. Il modulo ha una duplice utilità: per l'azienda che può condividere con clienti/fornitori tutti i documenti di interesse; per i clienti/fornitori per indirizzare all'azienda specifiche richieste.

Capscan

Tool di scansione documenti con lettura OCR e barcode integrata. Supporta tutte le realtà aziendali che gestiscono documenti cartacei per i quali è necessaria l'acquisizione digitale.

DocFunnel

Tool per agganciare e configurare uno o più scanner a Doclife e acquisire documenti cartacei e archiviare automaticamente all'interno del sistema documentale.

VDR Real Estate

Portale esterno di consultazione temporizzata (virtual data room) per la pubblicazione di particolari tipologie documentali, relative all'ambito real estate.

HorsaFE

Grazie all’integrazione con HorsaFE, il servizio di fatturazione elettronica di Horsa, DocLife rende disponibile la consultazione del ciclo attivo e passivo direttamente all’interno dell’archivio digitale.

Conservazione

Il modulo conservazione permette di inviare direttamente da DocLife verso il sistema di conservazione digitale a norma integrato tutti i documenti di interesse.


SERVIZI

i4GIT - Power I GIT Versioning

L'utilizzo di i4Git è ormai uno standard nell'industria dello sviluppo software, ed è particolarmente apprezzato per la sua flessibilità, velocità e potenza nel gestire i progetti di sviluppo software in modo efficiente.